L'anello con la sua forma circolare è il simbolo della compiutezza, perfezione unione e amore.
Infatti il cerchio come forma geometrica senza spigoli rappresenta l'armonia e ha un duplice significato: come il cielo rappresenta la dimensione intellettuale e spirituale e dato che non ha né inizio né fine simboleggia l'eternità e la perfezione.
L'anello di fidanzamento è infatti il simbolo per eccellenza della promessa di matrimonio e di una vita insieme che la futura sposa indosserà sull'anulare sinistro della mano.
L'anello simboleggia dunque l'amore e se arricchito con pietre preziose assume ancor più valore e significati differenti in base alla pietra scelta.
Fu nel 1477 che nacque la tradizione di regalare l'anello di fidanzamento quando l'Arciduca Massimiliano d'Austria diede in dono a Maria di Borgondia un anello d'oro con incastonato un diamante.
Nel 19° secolo il diamante è diventato un trend appunto per il suo significato di amore indomabile poiché il diamante come pietra è indistruttibile e si è andato affermando il trilogy un anello composto da tre piccoli diamanti che rappresentano: il passato, il presente e il futuro
Diamante:durata e solidità della relazione
Rubino: amore passionale
Smeraldo: speranza
Acquamarina: matrimonio duraturo e felice nel tempo
Berillo:forza dell'amore
Opale: amore chiaro e sincero
Nessun commento:
Posta un commento